Blog

Il 2021 è l’anno dell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA. Le nuove graduatorie potrebbero essere del tutto simili a quelle dei docenti quindi anche per gli ATA potrebbero diventare Graduatorie Provinciali GPS.I profili del personale ATA sono i seguenti:

AA – Assistente Amministrativo;AT – Assistente Tecnico;CO – Cuoco;IF – Infermiere;GA – Guardarobiere;CS – Collaboratore Scolastico.

Quali sono i titoli di studio che danno accesso ai profili di personale ATA?

Per restare aggiornati vi consigliamo dimettere un LIKE sulla nostra paginaI titoli di studio che danno accesso ai vari profili del personale ATA e quindi che consentono l’iscrizione alle graduatorie sono i seguenti.

AA – Assistente Amministrativo, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità, qualsiasi diploma che consente l’accesso agli studi universitari.AT – Assistente Tecnico, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità tecnica o professionale.

CO – Cuoco, per questo profilo è richiesti il Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.IF – Infermiere, per il profilo di infermiere è richiesta Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.

GA – Guardarobiere, per questo profilo è richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.CS – Collaboratore Scolastico, per questo profilo è richiesto il diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

DOMANDA-ISCRIZIONE-CORSI-

CHIAMACI ADESSO