CORSO DI SPECIALIZZAZIONE TFA SOSTEGNO

University Point offre la possibilità di poter conseguire la specializzazione al sostegno attraverso il percorso accademico TFA SOSTEGNO valido in Spagna ad insegnare il sostegno nelle scuole primarie, materne e secondarie.

Requisiti di accesso al Tfa sostegno in Spagna

Possono accedere al corso specializzante al sostegno in Spagna coloro che sono già in possesso del seguente titolo:

– Abilitazione alla scuola primaria, materna o secondaria.
* L’abilitazione in possesso può derivare sia da concorso, laurea abilitante o diploma abilitante.

Cosi come previsto dal decreto ministeriale 92/2019 l’università accetta come requisiti di accesso al corso di specializzazione in Spagna anche:
– Laurea + 24 CFU
– Diploma ITP + 24 CFU

È assolutamente vietato dal Miur poter conseguire l’abilitazione all’insegnamento e la specializzazione al sostegno nello stesso anno accademico, perchè violerebbe la legge di incompatibilità.

CARATTERISTICHE DEL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE TFA SOSTEGNO:

DURATA: – 8 mesi (Minimo legale per il Riconoscimento)
METODOLOGIA:  – Corsi on line, lezioni a distanza 100%.  – Tirocinio in presenza (obbligatorio per l’equipollenza/omologazione) in Spagna o online per emergenza sanitaria
SISTEMA DI VALUTAZIONE FINALE: – Consegna delle attività realizzate in aula. – Partecipazione al tirocinio. – Unico esame finale a test a risposta multipla.
CREDITI: – 60 CFU totali di cui 12 CFU sono di Tirocinio
tra pratica diretta e indiretta corrisponde a 300 ore, cosi da renderlo praticamente uguale al percorso specializzante in Italia.

Tirocinio in Spagna del Tfa Sostegno

Il tirocinio per la specializzazione al Sostegno è in Spagna nello stesso periodo il candidato sosterrà l’esame a test a risposta multipla.
University Point si occuperà di assistere tutti i propri studenti al fine di assicurare la migliore sistemazione possibile.