Descrizione

State ancora scrivendo con due dita? Avete ancora bisogno di guardare la tastiera prima di ogni battuta? Bene, Touch Typing Study è un sito gratuito e facile da usare che è stato progettato per aiutarvi ad imparare, praticare e migliorare la velocità e la precisione di battitura. Una volta che potrete dattiloscrivere non avrete bisogno di guardare la tastiera per trovare le lettere che desiderate digitare e sarete anche in grado di scrivere ad una velocità molto maggiore!

La dattilografia è un metodo basato sulla memoria muscolare invece della vista. Questa metodica consente di ottenere una maggiore velocità di immissione dei dati, soprattutto se avete bisogno di trascrivere il testo da altro materiale visivo.

Scrivere con il metodo dattilografico migliora in modo significativo la produttività del computer, aumenta la velocità di inserimento dati e, ove possibile, riduce l’affaticamento e le lesioni agli occhi.

Il sito Touch Typing Study contiene 15 lezioni, un test di velocità e giochi da cui si può imparare a scrivere passo-passo, monitorare i propri progressi e divertirsi!

Obiettivi

Il Corso di Dattilografia su Computer è indirizzato a quanti intendono avvalersi della dattilografia come strumento operativo per una migliore produttività sul computer.

Il Corso di Dattilografia su Computer si rivolge a tutti coloro che svolgono una qualunque attività in cui è previsto l’utilizzo del computer. La possibilità di aumentare in maniera significativa le perfomance di digitazione è utile infatti a segretarie, contabili, manager, programmatori, personale di amministrazione, traduttori, scrittori, insegnanti ecc.

Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.