GUADAGNA 11 PUNTI IN GPS GRAZIE AL CORSO CLIL + C2

PERFEZIONA E CERTIFICA IL TUO INGLESE DIRETTAMENTE DA CASA CON IL NUOVO PACCHETTO PREMIUM

Il nuovo corso di lingua inglese di livello C2+CLIL (Content and Language Integrated Learning), rappresenta un percorso utile per acquisire e certificare le proprie competenze linguistiche, nonché un’importante occasione di avanzamento nelle graduatorie “GPS” grazie al riconoscimento di ben 11 punti.

PERCHÉ L’INGLESE È COSÌ IMPORTANTE?

La conoscenza dell’inglese è diventata ormai un requisito fondamentale e ricopre un ruolo sempre più importante nel mondo della scuola che apre i suoi orizzonti ad una visione via via più globalizzata. Per gli educatori, avere un alto livello di conoscenza dell’inglese, può portare a maggiori opportunità di lavoro e avanzamento di carriera. Un modo per raggiungere questo obiettivo è certamente il nuovo corso CLIL messo a disposizione della University Point, che integra l’apprendimento delle lingue con l’insegnamento delle materie.

COSA VUOL DIRE “CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING”?

Il corso CLIL è una metodologia di insegnamento innovativa che mira a fornire agli studenti l’opportunità di imparare una lingua straniera mentre studiano anche altre materie, come la storia, la geografia, la scienza, l’arte, la musica, la matematica, ecc. In questo modo, gli studenti non solo acquisiscono una conoscenza più approfondita della materia, ma migliorano anche le loro abilità linguistiche in modo naturale e autentico. Per gli educatori, l’approccio CLIL offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, il corso CLIL consente loro di integrare la lingua straniera nell’insegnamento di altre materie, offrendo quindi un’esperienza di apprendimento più integrata e significativa per gli studenti. In secondo luogo, gli insegnanti che hanno già una buona conoscenza dell’inglese possono sfruttare il corso CLIL per migliorare le loro abilità linguistiche e comunicative in modo mirato e pertinente. Inoltre, il corso CLIL può aiutare gli educatori a preparare i loro studenti per il mondo globale e multiculturale di oggi, fornendo loro le competenze linguistiche e culturali necessarie per affrontare sfide e opportunità in contesti internazionali.

COME SI DIVENTA INSEGNANTE CLIL?

Per diventare un insegnante CLIL, è necessario avere almeno un livello di conoscenza B2 o C1 nella lingua inglese e aver completato un corso universitario su metodologia e strategie didattiche. È qui che entra in gioco il corso di inglese CLIL di livello C2. Questo corso fornisce una formazione sulla metodologia CLIL e sulle strategie di insegnamento, che possono aiutare gli educatori a migliorare contemporaneamente la loro competenza linguistica e la conoscenza della materia.

COSA SIGNIFICA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA C2 INGLESE?

Il corso di inglese C2 si concentra sulla comprensione della lingua inglese a livello di madrelingua. Ideale per coloro che desiderano migliorare la loro carriera professionale, sia in ambito nazionale che internazionale. Il livello di competenza richiesto per questo corso è estremamente elevato e richiede un impegno costante e intenso da parte degli studenti. Tuttavia, la ricompensa per il completamento del corso è un livello di padronanza della lingua inglese che aprirà molte porte nella vita professionale e personale, oltre al miglioramento del punteggio nelle graduatorie di concorsi pubblici, specialmente nel mondo scuola.
il corso di inglese C2 è il corso di inglese più avanzato disponibile, progettato per aiutare gli studenti a raggiungere la padronanza della lingua inglese.

CORSI ED ESAMI DIRETTAMENTE DA CASA TUA!

Il corso è offerto da istituzioni riconosciute e accreditate dal MIUR, il che lo rende una preziosa certificazione per gli educatori. L’intero corso e l’esame finale possono essere sostenuti online comodamente da casa propria, rendendolo un’opzione molto conveniente per chiunque ed in particolar modo per gli educatori impegnati.

Investire nella propria formazione attraverso corsi come quello di inglese CLIL e livello C2, può essere estremamente vantaggioso per gli educatori. Ciò può aiutarli non solo a diventare insegnanti più efficaci, ma anche a migliorare la loro posizione sul mercato del lavoro e a contribuire in modo significativo alla crescita e allo sviluppo delle loro comunità educative.

Se sei pronto ad impegnarti seriamente per migliorare la tua competenza linguistica e ottenere un vantaggio competitivo nella tua carriera, questo corso è la scelta giusta per te, contattaci subito per maggiori informazioni.